giovedì 18 giugno 2009

PROPOSTE FANTA 2009-2010

Presentate dalla mascotte di Fantacampo:


REGGIO EMILIA, 18 GIUGNO - Prime mosse per il futuro fantacalcio. Ieri sera un summit d'eccezione ha visto presenti 5 fantapresidenti: Saccani, Marani, Amore, Ferri e Carrara. Tra i più riformisti proprio Ferri, che ha sconvolto la serata con proposte interessanti che hanno trovato l'approvazione dei presenti e ora andranno valutate anche da Scolari, Campanale e Guerrieri. Ricordiamo che l'asta si svolgerà una sera della prima settimana di settembre (prima della 3^ di campionato). Sede provvisoria della fanta asta: gran ritorno al Pool Club con pizzata interminabile. Il prossimo Fantacampo 2009-2010 si avvicina...

Le proposte:

1) campionato a girone unico

2) scambi illimitati tra squadre

3) divieto di plusvalenze (scambi a 3)

4) apertura liste per 3 giornate
- dalla 3^ alla 6^ all'andata
- dopo la fine mercato di gennaio

5) divieto di scambi nelle ultime 5 giornate di campionato

6) ampliamento rose di 1 giocatore in difesa, centrocampo e attacco

7) Champions League con Tet & Co

8) reintroduzione San Luis Cup

9) cambiamento del montepremi

10) asta unica mercato di riparazione

46 commenti:

scola ha detto...

Puntualizzando che l'asta si fa la seconda settimana di settembre (la prima sono via, ma tanto ci sono le nazionali),
sono contrario a scambi illimitati(da sempre!) e all'allargamento di rose
(ha senso allargare le rose nel caso non si conscessero i titolari ma visto che partiamo dalla terza, i titolare dovrebbero essere noti).


3 proposte:

1) max mosley propone:
riduciamo i costi di iscrizione passando da 40 euro a 20 euro per fronteggiare la crisi economica?^^
penso che anche venti euro siano una cifra significativa per mettere un pò di pepe al fanta senza esagerare

2)volete rintrodurre la coppa?

3)introduciamo un bonus per il mercato di gennaio (così,chi ha speso inutilmente soldi per segacce, può sostituirle di sicuro prendendo altre segacce apparenti come capitan Biondini)
3bis) facciamo una serata unica di aste o teniamol'attuale sistema del mercato invernale con rilanci fino al sabato a pranzo?

Per la proposta uno sono motivato e non accetto il parere della FOTA^^, per le altre 2 sentirei volentieri le opinioni altrui in merito

gherry ha detto...

Concordo col presidente scolari.
Sugli scambi illimitati e l'allargamento delle rose sono assolutamente e fermamente contrario.Non esistono per me margini di discussione.

Abbiamo infatti già visto cosa comportano gli scambi illimitati (la perdita TOTALE di serietà del campionato) e io non mi presto più.
Anche per le rose non ci sono problemi:chi ad agosto (!!!) ha fatto una buona campagna acquisti (oppure ha avuto solo fortuna) ha giocato in 11 fino alla 38^.
Se ti si rompono 4 attacanti su 6, ragazzi miei,è solo sfiga!ma questo è il fanta!
ghè poc'dà feer...

Per le proposte di 1e2 posso anche essere d'accordo,non stravolgono il fanta..

aldo biscardi ha detto...

mike non era rigore!!!

pippo ha detto...

mi devo buttare per averlo

uno spettatore ha detto...

non ho mai visto dare un rigore simile. pazzesco.

mark juliano (l'obiettività) ha detto...

quello era rigore!!!
su ronaldo non c'era!!!

maran ha detto...

Il Real Maran è favorevole alle proposte:

1) campionato a girone unico
2) scambi illimitati tra squadre (personalmente non ne prenderò parte, ma almeno ci sarà da divertirsi a vedere quello che verrà fuori)
3) divieto di plusvalenze (scambi a 3)
4) apertura liste per 3 giornate
- dalla 3^ alla 6^ all'andata
- dopo la fine mercato di gennaio
5) divieto di scambi nelle ultime 5 giornate di campionato
10) asta unica mercato di riparazione (bella idea, tanto la facciamo dopo il 31 gennaio a mercato finito, e facciamo un'altra "astina" così!)

Contrario:
6) ampliamento rose di 1 giocatore in difesa, centrocampo e attacco (e assolutamente contrario a numero di giocatori differenziato tra le varie rose, es poter prendere un "idolo" in più spendendo soldi propri)
9) cambiamento del montepremi (40 euro vanno bene da sempre, ma vanno bene anche 20, non si perderebbe la serietà del fant, quindi nel caso ok)

Favorevole a una delle 2:
7) Champions League con Tet & Co (anche solo con chi vuole farla come surplus, io sarei carico)
8) reintroduzione San Luis Cup (ma ci sarebbe da redistribuire il montepremi, x la formula mi aggrappo al buon scola)

PS X ASTA: io ci sono tutta estate ma come ho già detto sono via dal 5 al 12 settembre

DANNY ha detto...

1)girone unico: OK

2) scambi illimitati: OVVIO!!

3) divieto plusvalenze (scambi a 3): NO!

4) apertura liste per 3 giornate
- dalla 3^ alla 6^ all'andata
- dopo la fine mercato di gennaio : NON SO

5) divieto di scambi nelle ultime 5 giornate di campionato: OK!

6) ampliamento rose di 1 giocatore in difesa, centrocampo e attacco: A MANETTA!

7) Champions League con Tet & Co: NO, TROPPO IMPEGNATIVO.

8) reintroduzione San Luis Cup: ANCHE NO.

9) cambiamento del montepremi: VOLENDO SI

10) asta unica mercato di riparazione: SI.

miggen ha detto...

Quando ero impossibilitato io a fare l'asta live mi è stato detto a chiare lettere che mi sarei dovuto attaccare al cazzo, o facevo l'asta on-line o facevate il fanta senza di me (perchè farlo dopo una giornata era FOLLE, SBAGLIATISSIMO).

Adesso arrivate qui e sentenziate voi il giorno in cui bisogna fare l'asta (scolari: "Puntualizzando che l'asta si fa la seconda settimana di settembre")

Come mi è sempre stato detto, esistono i pc e anche voi potete farla on-line, se c'è l'adsl in terronia ci sarà anche nei luoghi ameni dove dovete andare.
Quindi, così come ho dovuto farla on-line io, potete farla anche voi.

renato mannheimer ha detto...

per l'introduzione nuove proposte
si va a maggioranza (es 5 su 8)??

gherry ha detto...

allora intanto ricapitoliamo...

perchè non si inizia la prima?
perchè la terza?
chi è che non c'è?

tnx

maran ha detto...

da quel che ho capito non ci sarebbero fabri e miggen

DOMANI POME chi c'è x giocare?
dobbiamo saper dire in quanti siamo!
sarebbe tipo 17.45-19.45 Fit..
risp tnx

maran ha detto...

ripeto la mia disponibilità asta:
tutta estate tranne 5-12 settembre

Fabri ha detto...

Io sono in grecia (e non in africa intesa secondo la geografia di scola), quindi non so neanche se troverò un posto per fare l'asta on line.

1)girone unico: OK

2) scambi illimitati: OVVIO!! Non esistono per me margini di discussione (cit.)

3) divieto plusvalenze (scambi a 3): OK

4) apertura liste per 3 giornate
- dalla 3^ alla 6^ all'andata
- dopo la fine mercato di gennaio : SI

5) divieto di scambi nelle ultime 5 giornate di campionato: OK!

6) ampliamento rose di 1 giocatore in difesa, centrocampo e attacco: INDIFFERENTE ANCHE SE PIU' NO CHE SI, MA IL MIO VOTO PUò ESSERE COMPRATO :)

7) Champions League con Tet & Co: NON PARTICOLARMENTE FAVOREVOLE

8) reintroduzione San Luis Cup: NON L'HO MAI FATTA E NON SO COSA COMPORTI

9) cambiamento del montepremi: SI

10) asta unica mercato di riparazione: MI VA BENE IL MECCANISMO ATTUALE

Fabri ha detto...

Undicesima proposta: fondare un gruppo per la liberazione del povero scoiattolo che vive a casa Marani sulla falsa riga di quelli che liberano i nani da giardino

Fabri ha detto...

ps: Secondo quanto riporta "La Nazione" la giovane punta della Reggiana Acosty Boadu Maxwell sarebbe praticamente un giocatore viola. Potrebbe essere girato all'Ascoli per fare un po' di esperienza, oppure alla Reggina.

maran ha detto...

grande fabris ^^

ser ha detto...

1)girone unico: OK

2) scambi illimitati: OVVIO!! Non esistono per me margini di discussione (cit.)(cit.)

3) divieto plusvalenze OK

4) apertura liste per 3 giornate
- dalla 3^ alla 6^ all'andata
- dopo la fine mercato di gennaio OK(ma potrebbe essere NO per mediare il fatto che alcuni non vogliono gli scambi illimitati!)

5) divieto di scambi nelle ultime 5 giornate di campionato: OVVIO!

6) ampliamento rose di 1 giocatore in difesa, centrocampo e attacco: NO(stesso motivo di prima,a maggior ragione,per garantire la serietà,è bene mantenere dei paletti con gli scambi illimitati)

7) Champions League con Tet & Co: NO

8) reintroduzione San Luis Cup: SI

9) cambiamento del montepremi: INDIFFERENTE,ma più no che sì

10) asta unica mercato di riparazione: OK,ma non disdegno il meccanismo attuale

ser ha detto...

Spendo due parole a favore di quello che ha detto Mike.
L'anno scorso non abbiamo dato possibilità di scelta a Mike.
Discorso leggermente diverso per Fabri,che non è a casa di parenti,ma è forestiero in terra Ellenica,quindi la possibilità che abbia a disposizione per 6 ore un cpu con ADSL non è cosi elevata,sopratutto di sera.

Il fatto di posticipare l'asta a me fa veramente cagare!Ma tanto tanto.
Quindi io cercherei in tutti i modi di evitare che ciò accada.

P.S. Quando inizia il campionato?Quando termina il mercato?

P.P.S. si possono regolamentizzare gli scambi dopo l'asta,dando più milioni bonus (tipo come abbiamo fatto l'anno scorso)

P.P.P.S. si può fare l'asta durante il giorno per permettere,nell'eventualità che venga fatta prima dell'inizio(cosa che io spero),che Fabri abbia accesso ad un internet point in Grecia.

gherry ha detto...

non capisco perchè si voglia minare la serietà del fanta...gli scambi illimitati è DIMOSTRATO come falsino il campionato (contando anche gil scambi di "favore"..).

mettere 10/12 scambi come tetto massimo fa sì che ogni scambio venga ponderato e non gettato al vento per fare cazzate.
perchè poi finisce così..

ps:NO al torneo con tet e gli altri.

ser ha detto...

Gher alla fine del campionato io avevo nella formazione titolare 2 giocatori,che avevo all'inizio.
se è questo che intendi col "falsare"
Poi cmq la decisione spetta alla maggioranza..

A me personalmente piace scambiare,giocare a trattare ecc. quindi secondo me non è falsare il campionato!!!!

ansa ha detto...

Il prossimo campionato di calcio prenderà il via la sera del 23 agosto, in modo che la prima pausa per gli impegni della Nazionale arrivi con già due turni alle spalle. L'ultima giornata invece si giocherà il 16 maggio 2010, data imposta dalla Fifa per garantire il riposo ai giocatori che in estate saranno impegnati nei mondiali in Sudafrica.
Il calendario della stagione 2009/10 si aprirà con la Supercoppa italiana Tim l'8 agosto, che si disputerà a Pechino, nello stesso stadio dell'inaugurazione delle Olimpiadi 2008.
Inoltre, come già avviene in altri Paesi, si giocherà anche il 6 gennaio, accorciando di tre giorni la pausa invernale, e saranno solo tre i turni infrasettimanali: uno a settembre, il secondo a ottobre e l'ultimo a marzo o aprile.

ser ha detto...

e il mercato quando termina?

danny ha detto...

la storia delle rose è per poter comprare IDOLI senza dover rischiare di giocare in 10. Io sono fermamente a favore, altrimenti il mio voto è PER APERTURA E CLAUSURA e soprattutto per RIDUZIONE SOLDI, visto che girone unico con rose e scambi bloccati mi fa schifo.

danny ha detto...

ahhhhh scambi a 3 vuol dire 3 persone non 3 giocatori inclusi nello scambio!!ALLORA ANCHE IO SONO FAVOREVOLE A VIETARLI ANCORA

danny ha detto...

La cosa più semplice è trovarci tutti una sera e parlarne davanti a birre e pizzini sotto il tavolo(per comprarci i voti a vicenda!).
Decidiamo la sera così discutiamo live e concludiamo con voti e accordi, senza tirare avanti per mesi discussioni cazzone qua.

Quando ci siamo tutti? Anche al tardo pomeriggio se la serà è un problema

maran ha detto...

Il mercato chiude il 31 agosto credo.

E' GIUSTA L'IDEA DI DANNY
DI TROVARSI TUTTI UNA SERA
X PARLARE E VOTARE LE PROPOSTE

LUNEDI' SERA VA BENE A TUTTI???

dan ha detto...

dipende da chi è ai seggi...

Fabri ha detto...

per me lunedì sera è la migliore di questa settimana.

gherry ha detto...

assolutamente niet per lunedì sera..ho 3 impegni e già ne salterò 1..
giovedì sera magari,voi ci siete?

Fabri ha detto...

Io giovedì no

danny ha detto...

neanche io giovedì.Altrimenti facciamo Domenica sera,di solito ci son tutti

danny ha detto...

neanche io giovedì.Altrimenti facciamo Domenica sera,di solito ci son tutti

maran ha detto...

io giovedì potrei esserci sul tardi
Non questa domenica sera che c'è il compleanno di Davide...
x stasera ok danny, ore 21.30 pool

scola ha detto...

io stas dipende a che ora finisco, giove ci sono
domenica cena dei craven

gherry ha detto...

vabbè dai..tanto siamo a RE tutti quanti..facciamo un giorno della prox settimana,non c'è nessuna fretta...

danny ha detto...

Esatto. Scola stasera andiamo a vedere un horror, dai vieni!!

ser ha detto...

io ci sono tutte le sere,tranne domenica e martedì.
Fatemi sapere in anticipo però!

danny ha detto...

lunedì prossimo?

maran ha detto...

io nn ci sn lunedì prox

Fabri ha detto...

Una videoconferenza?

gherry ha detto...

Chiama l'animale 'Berluscane'
perchè è troppo in calore:
60 euro di multa dai vigili

L'uomo, che ha anche un altro quadrupede chiamato 'Noemi', ha modificato il cartello sul cancello di casa: "Attenti al Berluscane". Gli agenti si sono appellati a questa motivazione per stangarlo

Verona, 23 giugno 2009 - Il vecchio cane lupo è ancora vigoroso, per questo è stato battezzato ‘Berluscane’ dal suo padrone, un signore di Verona noto per la sua eccentricità. Il nome, però, è risultato poco gradito da qualche vicino di casa che ha informato della cosa i vigili urbani, ai quali non è rimasto che fare una contravvenzione all'uomo perché sul cancello manca il cartello ‘Attenti al cane’. Per la verità il cartello c’è, ma è stato storpiato in ‘Attenti al Berluscane’.



La vicenda, riportata oggi da L’Arena, ha per protagonista il signor Imerio Mariotto, proprietario di altri tre cani (di cui uno battezzato ‘Noemi’), che però non ha intenzione di abbassarsi a pagare la sanzione da 55,60 euro. Il suo legale, l’avvocato Guariente Guarienti, presenterà ricorso al giudice di pace, motivando la scelta del cartello e del nome.



Nella memoria difensiva, Mariotto sostiene che Berluscane è stato chiamato così per una ‘’vivacità amorosa inversamente proporzionale all’età" ma in realta è un animale tranquillo, che "i cani femmina che si presentassero al cancello, soprattutto se cagnette giovani e ambiziose", potrebbero avvicinare senza timore di avance. Questo perché "a differenza degli esseri umani, sempre teoricamente disponibili, cagne e cagnette, per suscitare interesse, devono essere in calore".

danny the dog ha detto...

auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

miggen ha detto...

Leggetevi questo racconto di un forumista di MyMag, fa morire dal ridere (oggi l'italiano Seppi ha giocato contro Gicquel, per capirci, così comprendete la frase finale; Nick e Jeroska sono invece i nomi di 2 forumisti, ma ai fini del racconto non hanno importanza):



Ah, l'impepata...tu mi agiti i ricordi, caro Nick.
Quindici anni dopo un amore platonico, Ivana tornò a cercarmi. Allora lei era bella, brava, e io l'amavo e l'ammiravo.
Dopo una batosta con un ragazzo malvagio, venne a cercare quel calore che un vecchio innamorato può aver conservato.
Non lo conservai.
Però mi restò addosso la voglia di chiavarla. E le feci (o lo fequi?).

Lei è di Piombino, e mi portò da Tonino detto Tonino il sudicio, chissà perché. Jeroska sa benissimo di cosa parlo.
Tonino fa una discreta pizza, ma troppo piccola per saziarmi. E fa anche una rinomata impepata di cozze.
Micidiale.
Piombino, terra di tennisti e di operai.


Un'altra volta, a Firenze, a Santa Croce, avevo fra le mani una figa incredibile, somigliava alla cugina di Gicquel, Marie Lauret, che dirige la comunicazione in un'azeinda di Caen.
Insomma, si va a mangiare il pesce. Spendo 200 euri. Mi danno l'avariato. Il pacco. Mi prende una scarica di mmmerda incredibile. Di una violenza mai subita. Mi sembra di morire.
Era la prima sera che uscivo con Francesca. Mi piaceva da matti, era molto sofisticata, per questo avevo investito due piotte - direbbero a Roma. Il tempo di mettere il naso fuori dal ristorante, e sento 'a merdaa arrivare al *posteriore* senza freni. Lei voleva andare nella casa di un mio amico, a Settignano, favolosa, il mio amico me la prestava giusto quella sera per fare figura.
Io le dico: "Franceschina, prendiamoci qualcosa da bere all'Irish Pub", che è lì in zona. Lei è perplessa e stanca, ma entra. Io vado dritto al cesso, mi sfilo i calzoni, mi levo le mutande che sono dipinte. Scagazzo anche l'anima, butto via le mutande e mi faccio un bidè rialzato nel lavandino. La scarica mi pare sotto controllo. Mi rivesto con i pantaloni a pelle. E via.
Beviamo.
Usciamo.
La macchina è parcheggiata sul Lungarno in fondo a via dei Benci. Appena arrivo alla portiera, ho le chiavi nella toppa, arriva una sifonata di mmmmerda a 190 km/h, sembra la prima di servizio di Gicquel. La sento scivolare giù per la coscia, infilarsi liquida nel calzino nuovo. E' un disastro, Nick.
Ragiono: se infiliamo in macchina, l'odore di fogna ci pervade e non mi resta che gettarmi con la Volvo e lei direttamente in Arno. Temporeggio, scuoto la gamba per vedere se perdo cacca, sono disperato.
Le dico: "Facciamo due passi, ho bevuto, fammi respirare che è meglio, se ci fermano i vigili...". Lei è sempre più stanca, io sempre più pallido. In pratica, arriviamo fino al piazzale. Ogni passo sento lammmmerda aggiustarsi nei pantaloni, attaccarsi alle cosce, rigarmi il polpaccio. Ogni venti metri, perdo un passo tattico per scurreggiare, e capire se c'è sempre qualcosa da cagare. Cammino con una mano nella tasca didietro, e con tre dita mi tampono l'orifizio anale.
Quando tutto mi sembra "fermo", e mi pare di aver stretto il deretano, perché sentivo tondo e credevo di cagare anche il fegato, torniamo alla macchina. La riaccompagno a casa, anzi, a Campo di marte, dove lei aveva parcheggiato. La saluto facendole capire che io non sono uno di quelli che te la da la prima sera.
Non l'ho più rivista.

Ecco, cosa volevo dire. Caro Seppi: non ti cagare addosso, non è il caso.

maran ha detto...

rettifico, lunedì ci sono

danny ha detto...

allora lunedì?