domenica 7 giugno 2009

LANCIANO BANANE A BALOTELLI

Che schifo di mondo.


MILANO, 7 giugno 2009 - Adesso sarà difficile dire che non si tratta di razzismo, ma solo contestazione per un giocatore "scomodo" e poco simpatico alle tifoserie avversarie. Ennesimo attacco a sfondo razzista nei confronti di Mario Balotelli stavolta è avvenuto fuori dallo stadio, a Roma.

LANCIO DI BANANE — Ieri sera, zona Ponte Milvio, un gruppo di tifosi della Roma contesta Mario: sfottò, cori e persino un lancio di due banane, a mo' di scherno e con chiari connotati razzisti. L'attaccante neroazzurro era in compagnia di altri giocatori della Nazionale Under 21, tra cui Domenico Criscito e Sebastian Giovinco per prendere parte ad un evento, quando è stato avvicinato dai tifosi giallorossi che lo hanno preso di mira, facendo poi perdere le loro tracce. Ai carabinieri della Compagnia Trionfale, giunti dopo pochi minuti, il calciatore ha spiegato che si è trattato di un episodio "da nulla" e che non intende sporgere denuncia. In passato tra il giovane attaccante e i tifosi della Roma c'erano state delle ruggini per alcuni atteggiamenti tenuti dal calciatore nel corso delle partite tra l'Inter e la Roma. Balotelli e gli altri azzurri sono in ritiro alla Borghesiana e partiranno domani per partecipare agli Europei di categoria che si svolgeranno in Danimarca.

precedenti — Non è la prima volta che Balotelli viene fatto oggetto di attacchi razzisti: il più clamoroso durante la partita di serie A Juventus-Inter: per i cori la Juventus fu condannata a una partita a porte chiuse. A varie riprese su vari siti internet, (principalemte Facebook) sono comparsi pagine contro l'attaccante interista. (Gazzetta dello Sport)

1 commento:

maran ha detto...

che schifo di mondo.
per favore qualcuno posti le dichiarazioni "incriminate" di ghirardi!!