![](http://static.calciomercato.it/imagenes/thumb_2/NEWS_1246284902_pastore.jpg)
Passati due mesi dall'inizio del fantacampionato, dopo che tutti i fantallenatori hanno avuto modo di sfidarsi l'un l'altro almeno una volta, proviamo a fare il punto della situazione.
Classifica alla mano la squadra campione uscente, l'Olympique, è sempre là da sola in vetta, con il miglior attacco, nel segno del duo Pastore-Ilicic che sta facendo impazzire Marsiglia. Se i due rimarranno su questi livelli, non ce ne sarà per nessuno.
A seguire subito dietro le TdM, che pur senza il gioiello del mercato estivo Giovinco, riescono grazie al goleador Cavani e ai goal "sorpresa" prima di Giaccherini, ora di Melo & Co., di rimanere in scia alla capolista. Sempre in zona Champion's, un'altra favorita alla lotta al titolo: lo Spartak di Campanale, che se imparasse a schierare meglio i suoi giocatori potrebbe tranquillamente avere 4-5 punti in più. Ultimo posto utile per l'Europa che conta è occupato dallo Sporting, ancora in attesa del vero Principe, riesce comunque a segnare con regolarità anche se ha una difesa colabrodo (11 le reti subite).
A metà classifica troviamo appollaiate Inter e Samp, ops scusate, Real Maran e Skehize 04. Il club madrileno vittima della follia morattiana del suo presidente è Eto'o dipendente (che come dice Benitez, per ora va bene così), mentre la compagine di Gelsenchirken deve fare i conti con le polveri bagnate del suo bomber Pazzini, pur avendo la furia serba costantemente scatenata.
In piena zona retrocessione, un po a sorpresa, Ambrosiana e FSG. Due squadre dall'enorme potenziale offensivo, caratterizzate però da enormi lacune d'organizzazione tattica, sopratutto in fase d'impostazione.
Non si parla di fuga, ma il gruppo è ben allineato vista l'alta andatura..
"A voi.."